L’ambizione di Szczesny
Wojciech Szczesny, il nuovo portiere del Barcellona, ha dichiarato di essere arrivato al club catalano con un obiettivo chiaro: vincere. L’ex portiere della Juventus, che ha firmato un contratto di un anno per sostituire l’infortunato Marc-André ter Stegen, ha espresso la sua ambizione in un’intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.
“Vorrei vincere trofei che non ho mai vinto prima; c’è la Coppa, il Campionato e la Champions League e spero di vincerne almeno due e di alzarli al cielo”, ha dichiarato il portiere polacco, che a 34 anni si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.
Una chiamata inaspettata
L’arrivo di Szczesny al Barcellona è stato inaspettato, anche per lo stesso giocatore. “È una storia molto strana per me perché il giorno prima che Marc si infortunasse ero sicuro al 100% che avrei detto di no a chiunque”, ha confessato Szczesny. “Ma quando ho ricevuto la chiamata del Barça è cambiato tutto: Ho guardato mia moglie sperando che mi dicesse “non farlo”. Ma non si può dire no al Barcellona. La storia del club e l’onore di indossare questa maglia mi ha fatto cambiare idea. E non credo che lo avrei fatto per nessun altro. Probabilmente era il destino. Comunque quella che mi ha spinto di più è stata mia moglie”.
Pronto a lottare
Nonostante l’arrivo improvvisato, Szczesny si è detto pronto a dare il massimo per il Barcellona. “Ho giocato più di 600 partite nella mia carriera e non mi interessa se devo tornare in campo contro una squadra più piccola o contro il Bayern”, ha sottolineato. “Voglio essere preparato prima perché mi aspetto molto da me stesso. Il livello richiesto per rappresentare il Barcellona è altissimo. Quindi non rimetterei me stesso o il club prima di essere pronto. Non ha senso. Quando accadrà non lo so, potrebbe essere alla prossima partita o tra due mesi. È una decisione dell’allenatore. Io devo solo prepararmi al 100% e fare del mio meglio, ma al momento non sono ancora pronto”.
Un’opportunità per Szczesny
L’arrivo di Szczesny al Barcellona rappresenta un’opportunità importante per il portiere polacco. Dopo una lunga e brillante carriera, Szczesny ha la possibilità di mettersi alla prova in uno dei club più prestigiosi al mondo. La sua esperienza e la sua determinazione potrebbero essere fondamentali per il Barcellona, soprattutto in un momento di difficoltà per la squadra catalana.