Il Subsonica Club Tour 2025
Dopo un’estate trascorsa sui palchi dei festival italiani con La Bolla Tour, i Subsonica annunciano il Subsonica Club Tour 2025, la tournée che li vedrà esibirsi nelle principali città europee, per poi proseguire con nuove tappe in Italia.
Da febbraio 2025 la band torna in concerto e riparte dall’Europa per riabbracciare anche il pubblico estero: Subsonica Club Tour 2025 parte il 9 febbraio dallo O2 Forum Kentish Town di Londra (UK) per poi proseguire il 10 febbraio al Melkweg di Amsterdam (Paesi Bassi), il 12 febbraio al VK di Bruxelles (Belgio), il 16 febbraio alla Sala But di Madrid (Spagna), il 18 febbraio alla Sala Apolo di Barcellona (Spagna).
Dopodiché a marzo sarà la volta dell’Italia con tappa il 10 marzo a Milano, il 13 a Padova, il 14 a Nonantola (MO), il 18 a Firenze, il 19 a Roma, il 22 a Napoli, il 24 a Venaria Reale (TO), il 28 marzo a Bologna e infine il 30 a Modugno (BA).
Un ritorno alle origini
“Il club è il luogo dove tutto quello che ci riguarda è nato – raccontano i Subsonica -. In quegli anni, oltretutto, negli stessi club, potevi ballarci la jungle, i ritmi uk spezzati, la cassa dritta, ma anche assistere ad un concerto. Era tutto molto mescolato. Noi in pratica vivevamo giornate da dodici ore nello studio in Piazza Vittorio, poi uscivamo insieme e insieme passavamo la notte a ballare o ascoltare live, fino a fare l’alba sul fiume per poi tornare in studio con un riff o un beat ancora appiccicato alle orecchie. E ricominciare da capo. È nato tutto lì, nei club. Dove tra l’altro ognuno di noi ha fatto anche esperienza da dj. Ed è sempre bello, se non doveroso, tornarci. Oltretutto in giro per l’Europa, dove c’è anche l’Italia”.
Un nuovo album in arrivo
Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio stanno attualmente lavorando a un nuovo album. Il tour, quindi, sarà anche l’occasione per presentare al pubblico le nuove canzoni e per ripercorrere i successi che hanno fatto la storia della band.
Un tour che celebra le origini
Il Subsonica Club Tour 2025 è un omaggio alle origini della band, ai club che hanno visto nascere la loro musica e la loro identità. Il tour è un’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali della loro carriera, ma anche per guardare al futuro con un nuovo album in arrivo.