L’Italia si spegne dopo il vantaggio
L’Italia ha iniziato la partita con grande intensità, trovando il vantaggio dopo soli 90 secondi con un gol di Cambiaso. Il dominio azzurro è proseguito con il raddoppio di Retegui al 24′, ma l’espulsione di Pellegrini al 39′ ha cambiato l’inerzia del match. Il Belgio ha approfittato dell’inferiorità numerica e ha riaperto la partita con il gol di De Cuyper. La ripresa ha visto il Belgio dominare il gioco, con Trossard che ha pareggiato al 16′. L’Italia ha cercato di reagire con cambi e nuove forze, ma il risultato è rimasto inchiodato sul 2-2.
Un’occasione persa per l’Italia
Il pareggio contro il Belgio è un’occasione persa per l’Italia che punta a presentarsi come testa di serie al sorteggio per i gironi di qualificazione per il Mondiale 2026. La squadra di Spalletti ha dimostrato di avere le qualità per dominare le partite, ma l’espulsione di Pellegrini ha condizionato l’andamento del match. La prossima sfida sarà contro Israele a Udine, dove l’Italia dovrà cercare di ottenere una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni in Nations League.
Il Belgio approfitta dell’inferiorità numerica
Il Belgio, pur privo di alcuni big come Courtois, De Bruyne e Lukaku, ha dimostrato di essere una squadra tecnica e pericolosa. Dopo un primo tempo incolore, i Diavoli Rossi hanno saputo sfruttare l’espulsione di Pellegrini e hanno rimontato con determinazione. Il pareggio è un risultato positivo per il Belgio, che ha dimostrato di saper approfittare delle occasioni.
La Francia batte Israele
In un’altra partita della Nations League, la Francia ha battuto Israele 4-1 in campo neutro a Budapest. I transalpini hanno dominato la partita, con gol di Camavinga, Nkunku, Guendouzi e Barcola. Per Israele ha segnato Gandelman.
L’Inghilterra cade a Wembley
La Nazionale inglese è stata sconfitta in casa dalla Grecia 2-1. Pavlidis ha segnato una doppietta per i greci, mentre Bellingham ha segnato per gli inglesi.
Considerazioni sul match Italia-Belgio
Il pareggio dell’Italia contro il Belgio è un risultato che lascia l’amaro in bocca. La squadra di Spalletti ha dimostrato di avere un grande potenziale, ma l’espulsione di Pellegrini ha condizionato l’andamento del match. L’Italia dovrà lavorare sulla gestione delle emozioni e sulla capacità di reagire alle difficoltà. Il cammino in Nations League è ancora lungo e la squadra ha tutte le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati.