Furto a Politano: rubata la Smart a Posillipo
Nella serata di ieri, l’attaccante del Napoli Matteo Politano è stato vittima di un furto a Napoli. Mentre si trovava a cena in un ristorante nella zona di Posillipo, al suo ritorno non ha più trovato la sua auto Smart, parcheggiata all’esterno del locale.
La notizia è stata confermata da fonti del club partenopeo.
Terzo episodio in un mese
Si tratta del terzo episodio di raid ai danni di calciatori del Napoli in poco più di un mese. Il primo caso è stato il furto dell’orologio subito da Neres subito dopo il suo arrivo in città, la sera del 31 agosto. Il secondo episodio è stato il tentativo di furto della propria automobile denunciato ieri sui social dal difensore Juan Jesus.
Indagini in corso: episodi slegati
Gli investigatori della Polizia di Stato di Napoli escludono che ci sia una regia unica dietro i tre episodi. Le indagini sono in corso, ma al momento si esclude che i tre casi siano in qualche modo collegati.
Sembrerebbe che solo nel caso di Juan Jesus ad agire siano stati dei ladri avvezzi all’uso delle tecnologie, per via dei dispositivi gps trovati nella vettura.
La sicurezza dei calciatori
È preoccupante la recrudescenza di episodi di criminalità che colpiscono i calciatori del Napoli. La sicurezza dei giocatori è fondamentale e le autorità dovrebbero adottare misure per garantire che possano svolgere la loro professione in un ambiente sicuro. La collaborazione tra club e forze dell’ordine è cruciale per prevenire futuri episodi di questo tipo.