Tragedia in campagna
Un’altra tragedia si è consumata nelle campagne palermitane. Salvatore Di Salvo, 69 anni, bracciante agricolo, è stato trovato morto in contrada Gambuca di Grisì, in territorio di Monreale. Il suo corpo è stato rinvenuto in aperta campagna, riverso a terra e ferito da alcuni colpi d’arma da fuoco, sembra un fucile.
La scoperta del corpo
La macabra scoperta è stata fatta dai familiari di Di Salvo, che non riuscivano ad avere sue notizie dopo che era uscito questa mattina per lavoro. Preoccupati, si sono recati nella zona dove l’uomo lavorava e hanno fatto la tragica scoperta.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause della morte e identificare eventuali responsabili. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma la pista principale è quella di un omicidio.
Un territorio difficile
La zona dove è avvenuto il ritrovamento del corpo è un’area rurale, caratterizzata da campagne estese e isolate. Non è la prima volta che si verificano episodi di violenza in questa zona.
La violenza nelle campagne
La morte di Salvatore Di Salvo è un’ulteriore testimonianza della violenza che, purtroppo, non risparmia nemmeno le aree rurali. È fondamentale che le istituzioni si impegnino a garantire la sicurezza di chi lavora in campagna, anche attraverso un’azione di prevenzione e di contrasto alla criminalità.