Un restyling per il trio Forza
Honda ha svelato i nuovi modelli della sua gamma Forza per il 2025, con aggiornamenti che riguardano lo stile, l’equipaggiamento e le tecnologie di bordo. L’obiettivo è quello di consolidare la posizione del trio di scooter GT come mezzi di trasporto ideali per la città e per le gite fuori porta.
Il top di gamma, il Forza 750, si presenta con un design rinnovato, caratterizzato da un frontale più snello e filante con linee tese e spigolose. Il gruppo ottico anteriore è stato completamente ridisegnato, con nuove luci diurne DRL con indicatori di direzione integrati per una maggiore visibilità e sicurezza. Il look è completato da nuovi cerchi in lega leggera con razze ‘3 per 3’ da 17″ all’anteriore e da 15″ al posteriore.
Tecnologia e sostenibilità al centro
Il Forza 750 condivide con l’X-ADV di casa Honda l’utilizzo di nuovi materiali eco-compatibili, come la plastica DurabioTM derivata da biomassa per molte parti della carrozzeria. Il motore bicilindrico parallelo a ‘corsa lunga’ di 745 cc è gestito da un comando del gas Throttle By Wire che offre quattro Riding Mode, di cui tre predefiniti e uno completamente personalizzabile.
Anche il Forza 350 e il Forza 125, entrambi prodotti nella fabbrica Honda Italia Industriale di Atessa, in Abruzzo, si aggiornano con novità tecnologiche. Entrambi i modelli beneficiano di impostazioni riviste dell’ECU, catalizzatore e silenziatore modificati e l’adozione di un nuovo sensore SO2 per raggiungere gli standard omologativi Euro5+. Inoltre, guadagnano una nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici con interfaccia grafica intuitiva, controlli facili, grande leggibilità, connettività Honda RoadSync per smartphone e un nuovo blocchetto comandi di sinistra retroilluminato.
Un’esperienza di guida più connessa
La nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici con interfaccia grafica intuitiva, controlli facili e grande leggibilità, è una delle novità più importanti dei modelli Forza 350 e Forza 125. La connettività Honda RoadSync per smartphone permette di gestire le chiamate, la musica e la navigazione direttamente dal cruscotto.
Il nuovo blocchetto comandi di sinistra retroilluminato rende la gestione della strumentazione ancora più facile e intuitiva. La connettività e la tecnologia di bordo rendono l’esperienza di guida più connessa e appagante.
Un futuro di mobilità sostenibile
L’attenzione di Honda per la sostenibilità, con l’utilizzo di materiali riciclati e la ricerca di soluzioni innovative, è un segnale positivo per il futuro della mobilità. La gamma Forza si conferma come un’opzione interessante per chi cerca un mezzo di trasporto versatile, performante e attento all’ambiente.