Toti interrogato per otto ore
Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, è stato interrogato per otto ore ieri sera dai magistrati Luca Monteverde e Federico Manotti, con il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati. Toti è ai domiciliari per accuse di corruzione e falso.
Il legale di Toti: “Stiamo valutando se chiedere la revoca”
Il legale di Toti, Alessandro Savi, ha dichiarato che si sta ancora valutando se depositare istanza di revoca dei domiciliari. “Stiamo ancora decidendo se depositare istanza di revoca dei domiciliari oggi o nei prossimi giorni”, ha detto Savi prima di entrare a palazzo di giustizia. “Vogliamo sondare anche i pubblici ministeri. Il primo passaggio è capire la loro posizione. Le cose, nei processi penali, non vanno fatte di fretta ma con calma – ha concluso Savi -. In questi casi la fretta non porta mai a cose buone.”
Le accuse a Toti
Toti è accusato di corruzione e falso. Le accuse riguardano presunti favoritismi concessi a società private in cambio di finanziamenti elettorali.
Le indagini in corso
Le indagini sono condotte dalla Procura di Genova. I magistrati stanno cercando di ricostruire le presunte irregolarità che avrebbero portato all’arresto di Toti.
La situazione delicata
La situazione è delicata. Toti è un importante esponente politico e la sua posizione è sotto osservazione. La decisione di chiedere la revoca dei domiciliari sarà probabilmente presa dopo un’attenta valutazione di tutti gli elementi del caso.