La Model 3 Long Range a trazione posteriore: un’autonomia record e un’efficienza senza precedenti
Tesla ha ampliato la gamma Model 3 in Europa con l’introduzione della nuova versione Long Range a trazione posteriore. Questa versione si distingue per un’autonomia di 702 km (WLTP) e un consumo di 12.5kWh/100 km, rendendola la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre e il veicolo Tesla più efficiente mai prodotto. L’azienda ha raggiunto questo risultato grazie a continui sforzi di progettazione incentrati sull’efficienza energetica e sulla riduzione dei costi. La Model 3 Long Range a trazione posteriore è in grado di percorrere un chilometro con l’energia necessaria per riscaldare un pasto congelato nel microonde, il che significa che i proprietari saranno in grado di percorrere più chilometri per ogni euro speso per la ricarica. Questo, unito alle esigenze di manutenzione ridotte, offre un’esperienza di guida premium a un costo complessivo simile a quello di un veicolo per il mercato di massa.
Un’esperienza di guida premium a un prezzo accessibile
Disponibile in Italia a partire da 44.990 euro, la Model 3 Long Range a trazione posteriore è il veicolo elettrico più efficiente attualmente disponibile in Europa e quello con il miglior rapporto prezzo-autonomia disponibile sul mercato dei veicoli elettrici in Italia. La nuova versione conserva le caratteristiche che hanno reso la Model 3 una best-seller mondiale: autonomia, efficienza, prestazioni e maneggevolezza da auto sportiva, abbinate a caratteristiche tecnologiche avanzate e prezzo accessibile. La Model 3 Long Range a trazione posteriore riprende tutti i miglioramenti apportati alla gamma Model 3 lo scorso anno, offrendo maggiore raffinatezza, comfort ed esclusività, dentro e fuori.
Un abitacolo raffinato e tecnologicamente avanzato
L’abitacolo della Model 3 Long Range a trazione posteriore è caratterizzato da un design avvolgente, materiali premium e una qualità realizzativa elevata. È più silenzioso che mai grazie al vetro acustico a 360° e alle boccole delle sospensioni, alle guarnizioni e ai materiali insonorizzanti migliorati, introdotti con l’upgrade della Model 3. Questa atmosfera è enfatizzata da un impianto audio premium progettato da Tesla, con 9 altoparlanti e un amplificatore, con supporto nativo per servizi di streaming come Spotify, Apple Music, YouTube Music e molto altro ancora. Grazie al display da 8″ nella seconda fila, i passeggeri dei sedili posteriori possono accedere facilmente al climatizzatore e alle funzioni di intrattenimento. I passeggeri dei sedili anteriori possono sfruttare il comfort dei sedili ventilati, mentre i sedili riscaldati sia nella prima che nella seconda fila forniscono un piacevole calore quando le temperature si abbassano.
Il futuro della mobilità elettrica: efficienza, accessibilità e comfort
L’introduzione della Model 3 Long Range a trazione posteriore rappresenta un passo significativo verso un futuro di mobilità elettrica più sostenibile e accessibile. La combinazione di autonomia record, efficienza energetica e prezzo competitivo offre un’esperienza di guida premium a un costo complessivo inferiore rispetto a molti veicoli a combustione interna. Questa tendenza potrebbe spingere un numero sempre maggiore di persone ad adottare veicoli elettrici, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del trasporto.