La Renaulution prende forma con Rafale
Renault Rafale segna un nuovo capitolo nella strategia Renaulution, il piano di rinnovamento e rivoluzione del marchio che ha preso il via nel 2021. Come ha sottolineato Paola Repaci, Renault/Alpine Product & Corporate Communication Manager, la strategia si basa su una forte presenza nel mercato dei privati, sull’elettrificazione della gamma e su una massiccia offensiva nei segmenti C e D.
Rafale si inserisce perfettamente in questo contesto, rappresentando un’auto di lusso che si rivolge a un pubblico esigente in cerca di un’esperienza di guida e di vita a bordo di alto livello.
Un SUV Coupé che punta alle vette
Con Rafale, Renault punta a conquistare le vette del mercato dei SUV Coupé. Il modello si inserisce in un segmento in forte crescita e si distingue per il suo design elegante e sportivo, la sua tecnologia avanzata e la sua attenzione al comfort e alla sicurezza.
“Con Rafale – ha sottolineato la Repaci – Renault rivive il sogno di sorvolare le vette più alte del mercato. Questa volta lo facciamo con questo modello che si inserisce in un segmento molto importante che quello appunto dei suv coupé.”
Tecnologia E-Tech e prestazioni di alto livello
Rafale è disponibile con due motorizzazioni ibride di ultima generazione: E-Tech full Hybrid da 200 cv e E-Tech 4×4 300 cv. La prima, già presente su Austral ed Espace, garantisce un ottimo rapporto prestazioni/efficienza. La seconda, invece, è una novità assoluta e si basa su un sistema ibrido ricaricabile che aggiunge un motore elettrico sul retrotreno per offrire maggiore potenza e trazione integrale permanente.
Nell’allestimento Atelier Alpine, la versione E-Tech 4×4 300 cv offre settaggi specifici del telaio e delle modalità di guida, oltre a sospensioni attive con camera predittiva, per un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.
Un’auto per vivere
Rafale è molto più di un semplice SUV Coupé. È una “voiture à vivre”, un’auto che si adatta perfettamente allo stile di vita moderno e che offre un’esperienza di guida e di vita a bordo di alto livello. Grazie all’abitabilità generosa e al gran numero di equipaggiamenti tecnologici, Rafale offre un piacere di “vita a bordo” condiviso da tutti.
Renault ha puntato molto sulla sicurezza, sul comportamento dinamico e sul comfort di guida, offrendo un’esperienza di guida appagante e sicura.
Il futuro della mobilità secondo Renault
Renault Rafale rappresenta un passo importante nella strategia di elettrificazione e innovazione di Renault. Il marchio francese sta dimostrando una forte determinazione nel proporre soluzioni di mobilità sostenibili e di alto livello, puntando su design, tecnologia e comfort. Sarà interessante vedere come si evolverà la strategia Renaulution nei prossimi anni e come Renault si posizionerà in un mercato sempre più competitivo.