La Città della Salute si dichiara estranea all’inchiesta
La direzione aziendale della Città della Salute di Torino ha rilasciato una nota in cui si dichiara “assolutamente estranea” ai fatti contestati nell’inchiesta sui presunti conti truccati, affermando di aver sempre operato con dedizione e massima professionalità.
“In relazione alle recenti notizie stampa, si segnala che questa amministrazione si ritiene assolutamente estranea ai fatti per i quali si procede, avendo sempre operato con dedizione e massima professionalità”, si legge nella nota.
Certezza di “luce e chiarezza”
La direzione aziendale si dice certa che la giustizia farà luce sulla vicenda e che si dimostrerà l’insussistenza di colpe e negligenze.
“Siamo certi che si farà senz’altro luce e chiarezza sulla insussistenza di colpe e negligenze a carico di questa amministrazione”, continua la nota. “Nella sicurezza che la giustizia farà il proprio corso ci teniamo a precisare che l’attuale direzione aziendale ha collaborato e sta continuando a fornire ai competenti organi il proprio prezioso contributo”.
Riorganizzazione amministrativa e contabile
Nel frattempo, prosegue l’importante azione di riorganizzazione di tutte le procedure amministrative e contabili volte al conseguimento dei migliori risultati e obiettivi aziendali”, conclude la nota della Città della Salute di Torino.
Considerazioni
La dichiarazione della direzione aziendale della Città della Salute di Torino rappresenta una risposta alle recenti notizie di stampa che hanno riguardato l’inchiesta sui presunti conti truccati. L’azienda si difende con fermezza, dichiarando la propria estraneità ai fatti e la propria collaborazione con le autorità competenti. È importante sottolineare che si tratta di una dichiarazione di innocenza, e che la giustizia dovrà fare il suo corso per accertare la verità dei fatti. La riorganizzazione delle procedure amministrative e contabili è un segnale positivo, che potrebbe contribuire a garantire una maggiore trasparenza e affidabilità nella gestione aziendale.