Motta: “L’atteggiamento giusto a Lipsia”
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha espresso soddisfazione per la vittoria per 3-2 in Champions League contro il Lipsia, conquistata nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. “A Lipsia è stata una bella serata, abbiamo avuto l’atteggiamento giusto”, ha dichiarato Motta in conferenza stampa. “La squadra sta molto bene, fisicamente e mentalmente, anche perché le vittorie aiutano nel lavoro.”
Concentrati sul Cagliari
Nonostante la vittoria in Champions, Motta ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sulla prossima partita di campionato contro il Cagliari. “E’ stato tutto bello, ma adesso dobbiamo metterci un punto e pensare solo al Cagliari”, ha proseguito l’allenatore bianconero. “Giocheremo con il nostro pubblico e in un bell’ambiente. Siamo tutti concentrati per questa gara perché la prossima è sempre la più importante, dovremo dare qualcosa in più per arrivare a un risultato positivo.”
Infortunio a Lipsia
Motta ha poi scherzato sul suo “piccolo” infortunio subito a Lipsia, a seguito di una testata involontaria di Gatti nell’esultanza per il terzo gol. “Sto molto meglio, grazie che ti sei preoccupato”, ha detto l’allenatore in conferenza stampa. “E ora dobbiamo utilizzare questo entusiasmo per lavorare ancora meglio.”
Un’analisi equilibrata
La vittoria contro il Lipsia è un segnale positivo per la Juventus, ma è importante non farsi trasportare dall’entusiasmo. Il campionato è ancora lungo e la squadra dovrà dimostrare di essere in grado di mantenere la concentrazione e la determinazione per raggiungere gli obiettivi stagionali. La prossima partita contro il Cagliari sarà un test importante per valutare la vera forza della squadra di Motta.