Kossounou out per Atalanta-Genoa
Il difensore ivoriano dell’Atalanta, Odilon Kossounou, non sarà disponibile per la partita di campionato contro il Genoa, in programma stasera alle 18 a Bergamo. Il giocatore, che era stato inserito nella lista dei 22 convocati per l’anticipo, non ha superato l’ultimo provino stamattina a Zingonia ed è precauzionalmente a riposo.
Kossounou aveva accusato una fitta alla coscia sinistra durante la partita di Champions League di mercoledì sera contro lo Shakhtar Donetsk alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, uscendo all’83’ minuto. Il suo sostituto in quell’occasione era stato Ben Godfrey.
Un problema alla coscia sinistra
La decisione di non schierare Kossounou è stata presa dopo un’attenta valutazione dello staff medico dell’Atalanta. Il difensore ivoriano non ha superato l’ultimo test medico e si è preferito optare per un periodo di riposo precauzionale. La speranza è che possa tornare a disposizione per la prossima partita.
La sua assenza è un colpo per l’Atalanta, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori più importanti. Kossounou è stato un punto fermo della difesa bergamasca in questa stagione, dimostrando di essere un giocatore di grande talento e affidabilità.
Un’assenza importante per l’Atalanta
L’assenza di Kossounou per la partita contro il Genoa è un duro colpo per l’Atalanta, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori più importanti. Il giocatore ivoriano è stato un punto fermo della difesa bergamasca in questa stagione, dimostrando di essere un giocatore di grande talento e affidabilità. La sua assenza potrebbe pesare sull’esito della partita, soprattutto contro un avversario come il Genoa, che ha dimostrato di essere un avversario ostico.
Il tecnico Gasperini dovrà trovare una soluzione per sostituire Kossounou, considerando le altre opzioni a disposizione. La scelta potrebbe ricadere su Ben Godfrey, che ha già dimostrato di poter essere un valido sostituto. Altri giocatori che potrebbero essere impiegati sono Palomino, Demiral e Djimsiti.
La partita contro il Genoa sarà comunque un’occasione importante per l’Atalanta per continuare la sua corsa in campionato. La squadra bergamasca è in un ottimo momento di forma e punta a conquistare un posto tra le prime in classifica. La sfida contro il Genoa sarà un test importante per la squadra di Gasperini, che dovrà dimostrare di essere in grado di superare le difficoltà e di ottenere un risultato positivo.
Un’occasione per altri giocatori
L’assenza di Kossounou potrebbe essere un’occasione per altri giocatori di dimostrare il loro valore. Ben Godfrey, ad esempio, potrebbe avere l’opportunità di conquistare un posto da titolare nella difesa dell’Atalanta. Altri giocatori che potrebbero beneficiare della situazione sono Palomino, Demiral e Djimsiti. Sarà interessante vedere come Gasperini gestirà la situazione e chi sceglierà per sostituire Kossounou.