Nesta difende il ritiro del Monza
“Faccio i complimenti ai miei calciatori per il risultato di oggi, adesso spero di recuperare tutti gli assenti. So che i punti sono pochi, colpa nostra e non voglio trovare scuse. Dovevamo vincere con il Genoa, ora cerchiamo quei successi per migliorare la classifica”: così il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha commentato il pareggio contro la Roma. La squadra biancorossa aveva deciso in autonomia di andare in ritiro per ritrovare compattezza prima della sfida.
“Il ritiro non è stato punitivo, non credo a queste cose. La squadra ci tiene, ecco il motivo del ritiro. Il gruppo per me è quello giusto”, ha spiegato Nesta.
Il Monza cerca la svolta
Il Monza, reduce da un inizio di campionato non proprio brillante, cerca di ritrovare la strada giusta. Il pareggio contro la Roma, pur non essendo una vittoria, ha dimostrato la determinazione della squadra. Nesta ha sottolineato la necessità di migliorare la classifica e di ottenere i successi necessari per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Il ruolo del ritiro
La scelta del ritiro da parte del Monza è un segnale importante. Il ritiro può essere un’occasione per rafforzare lo spirito di squadra, migliorare la concentrazione e la coesione tra i giocatori. In un momento di difficoltà, come quello che sta vivendo il Monza, il ritiro può essere una strategia efficace per ritrovare la giusta mentalità e la determinazione per affrontare le sfide future.