Una corsa a tre per il sindaco di San Paolo
Lo scrutinio elettorale per il sindaco di San Paolo è iniziato come previsto dai sondaggi: una corsa a tre tra l’attuale sindaco in carica, Ricardo Nunes (Mdb), l’outsider di destra Pablo Marçal (PRTB) e il deputato federale Guilherme Boulos (Psol) per la poltrona di primo cittadino.
Con meno dell’1% dei seggi scrutinati, Nunes, sostenuto dall’ex presidente Jair Bolsonaro, ha il 34,02% dei voti, contro il 28,06% di Marçal e il 27,67% di Boulos.
La deputata Tabata Amaral (Psb; centrosinistra) è al quarto posto, con il 7,30%.
Paes in vantaggio a Rio de Janeiro
A Rio de Janeiro, il sindaco Eduardo Paes (Psd) ha il 58,39% dei voti validi e si avvia alla vittoria al primo turno, mentre Alexandre Ramagem (Pl) ha il 39,99%.
Un’elezione incerta a San Paolo
La corsa per il sindaco di San Paolo è ancora molto incerta, con i tre candidati principali che si contendono la vittoria con un margine molto ristretto. È importante notare che questi risultati si basano su un campione molto piccolo e che la situazione potrebbe cambiare drasticamente man mano che lo scrutinio procede. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore e come si comporteranno gli elettori in questa elezione così serrata.