La fine dell’incubo per Pogba
“Finalmente l’incubo è finito. A seguito della decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò inseguire di nuovo i miei sogni”: con queste parole Paul Pogba ha annunciato la riduzione della sua squalifica per doping a 18 mesi. Il centrocampista francese della Juventus ha espresso un profondo senso di sollievo e di speranza, dopo un periodo di grande incertezza e difficoltà. “Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell’Agenzia mondiale antidoping, quando ho preso un integratore alimentare prescrittomi da un medico, cosa che non fa influenzare o migliorare le prestazioni di un atleta di sesso maschile. Gioco con integrità, anche se devo accettare che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva” – ha aggiunto Pogba, che ora vede davvero la luce in fondo al tunnel.
La decisione del TAS e le parole di Pogba
La decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha accolto la spiegazione di Pogba, che ha sempre sostenuto di aver assunto l’integratore in buona fede, senza intenzione di violare le norme antidoping. Il francese ha espresso la sua gratitudine ai giudici del TAS, sottolineando come questo sia stato un periodo “estremamente angosciante” della sua vita, in cui tutto ciò che aveva costruito è stato messo in attesa. “Grazie ancora per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo” – ha concluso Pogba, con un messaggio di speranza e di determinazione.
Un ritorno atteso
La riduzione della squalifica di Pogba è una notizia positiva per il mondo del calcio e per la Juventus, che potrà finalmente riabbracciare uno dei suoi giocatori più importanti. Il ritorno di Pogba in campo sarà sicuramente un evento molto atteso dai tifosi bianconeri, che potranno finalmente rivedere in azione uno dei centrocampisti più talentuosi del panorama internazionale. La sua esperienza e la sua qualità saranno sicuramente un’arma in più per la Juventus nella corsa allo scudetto e nelle competizioni europee.