Incendio su A25: traffico in tilt
Un incendio di un’autovettura ha causato gravi disagi al traffico sull’autostrada A25, all’altezza del casello di Bussi sul Tirino, in direzione Sulmona. Le fiamme si sono sviluppate all’interno del veicolo, probabilmente a causa di un cortocircuito, creando una situazione di pericolo e causando la chiusura temporanea di una corsia. L’incidente ha provocato code chilometriche che si sono estese per circa due chilometri, creando disagi per gli automobilisti in transito.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Alanno e del capoluogo peligno, che hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Per i rilievi di rito e per gestire la viabilità, è intervenuta anche la polizia stradale di Pratola Peligna, che ha provveduto a regolamentare il traffico e a fornire assistenza agli automobilisti coinvolti.
Sicurezza stradale e prevenzione
Questo incidente evidenzia l’importanza della sicurezza stradale e della prevenzione. Un guasto meccanico, come un cortocircuito, può avere conseguenze gravi se non viene tempestivamente individuato e risolto. È fondamentale che gli automobilisti siano consapevoli dello stato di manutenzione del proprio veicolo e che effettuino controlli periodici per evitare situazioni di pericolo.