Juric: “La Roma ha risposto bene, ma De Rossi ci ha lasciato tristi”
Dopo la vittoria per 3-0 contro l’Udinese, Ivan Juric ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, soffermandosi sulle dimissioni di Daniele De Rossi e sulla reazione della squadra. Il tecnico serbo ha espresso dispiacere per la situazione che ha portato alle dimissioni dell’ad Souloukou, sottolineando che la squadra deve concentrarsi sul campo e dare il massimo.
“Le dimissioni dell’ad Souloukou? L’ho saputo dalla tv, mi dispiace umanamente per quello che ha subìto. Noi dobbiamo allenarci al meglio e dare il massimo, al resto ci pensano gli altri”, ha detto Juric.
Parlando della squadra, Juric ha espresso il suo apprezzamento per i giocatori, evidenziando la loro dedizione e la loro capacità di reagire alle difficoltà. “Questi ragazzi mi piacciono, sono certo che faranno cambiare idea alla gente. E’ facile allenarli, ma erano tristi per De Rossi, ci tenevano tanto. Alzargli l’umore era la cosa più difficile”, ha aggiunto il tecnico.
Juric ha poi parlato della sua conversazione con Pellegrini e Cristante, evidenziando la loro sincerità e il loro impegno. “Ho trovato ragazzi dispiaciuti sono stati sinceri nel dirmelo. Ho apprezzato tanto questa cosa, si vedeva che avevano dato tutto, ma non sono arrivati i risultati”, ha detto.
Nonostante le difficoltà, Juric ha sottolineato la “bella risposta” della squadra e ha espresso ottimismo per il futuro. “Vediamo. Abbiamo tanti giocatori nuovi che sono indietro e hanno bisogno di tempo. Mi è piaciuta l’aggressività, vediamo nelle prossime partite. In queste due settimane vedremo tante cose”, ha concluso.
Le sfide future per la Roma
La Roma si trova ad affrontare una serie di sfide in questo momento, tra cui l’integrazione dei nuovi giocatori e la necessità di ritrovare la giusta mentalità dopo la partenza di Daniele De Rossi. Il tecnico Juric sembra fiducioso nella capacità della squadra di superare queste difficoltà e di raggiungere risultati positivi in futuro.
Sarà interessante vedere come la Roma si evolverà nelle prossime partite e come Juric riuscirà a guidare la squadra verso il successo.
L’impatto delle dimissioni di De Rossi
Le dimissioni di Daniele De Rossi hanno sicuramente avuto un impatto significativo sulla squadra. La sua esperienza e la sua leadership erano fondamentali per la Roma, e la sua assenza si sentirà sicuramente. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà a questa perdita e come Juric riuscirà a colmare il vuoto lasciato da De Rossi.