La tribù dei possessori di Classe G si riunisce in Toscana
Oltre 100 appassionati di Mercedes-Benz Classe G, proprietari di modelli di varie serie e anni di produzione, si sono ritrovati in Toscana, alle pendici delle Apuane, per il primo raduno del neonato club ufficiale italiano dedicato all’intramontabile 4×4 tedesca. Il nuovo sodalizio, il primo al mondo riconosciuto ufficialmente dalla Casa madre, si chiama Got, acronimo di G owners tribe.
Un’icona che si evolve con i tempi
Con le sue innumerevoli versioni e trasformazioni, da robusto mezzo militare a cabrio per le località più esclusive, da veicolo di servizio per i vigili del fuoco a supercar a ruote alte, da cassonato da lavoro a pick-up a sei ruote motrici, in 45 anni dal lancio e quattro generazioni il Geländewagen si è evoluto per rimanere al passo con i tempi. Lo ha fatto, però, senza mai tradire il suo spirito originale di libertà e rimanendo un punto di riferimento del segmento quanto a stile, capacità off-road e distintività, sino all’ultima evoluzione Eq, il modello elettrico, al debutto presso il pubblico italiano proprio in questi giorni.
Un successo in continua crescita
“Classe G – sottolineano da Mercedes-Benz Italia – è oggi uno dei modelli più ricercati nella parte più elevata dell’offerta della Stella: lo scorso anno ha visto crescere le vendite del 24% rispetto al 2022, con 634 unità immatricolate in Italia. In 45 anni di storia ha acquisito un’identità talmente forte da divenire un vero e proprio sub-brand nella fascia dei top-end-vehicle della Casa di Stoccarda”.
Got: molto più di un semplice club
‘Stronger than time’, motto che da sempre accompagna la Classe G e che campeggiava a caratteri cubitali sui blocchi di marmo della Cava Borghini, è stato il leit motiv dell’evento carrarino ‘We Got G’, che ha visto una colorata carovana di 4×4 arrampicarsi tra le suggestive strade sterrate che portano alle cave di marmo. G Owners Tribe, chiarisce Mirco Scarchilli, responsabile marketing experience di Mercedes-Benz Italia è “molto più che un semplice club, vogliamo che la ‘tribe’ nata intorno a Classe G diventi il punto di partenza per condividere e vivere insieme esperienze uniche, in grado di generare un orgoglioso senso di appartenenza”.
Un futuro ricco di avventure
La nuova realtà è aperta a tutti i possessori di Classe G (iscrizioni sul sito Mercedes). Già fissati i prossimi appuntamenti: il 20 ottobre partenza da Milano, direzione Schaffhausen, per una visita alla celebre fabbrica di orologi IWC e il 15 novembre raduno ufficiale a Roma per un’escursione nel viterbese con sorprese culinarie.
Un’icona che unisce passione e tecnologia
La Mercedes-Benz Classe G è un’icona indiscussa nel mondo dei fuoristrada, un’auto che incarna la libertà e l’avventura. Il nuovo club Got rappresenta un’ottima iniziativa per unire gli appassionati di questo modello e creare un senso di comunità attorno a un’auto che ha saputo evolversi con i tempi senza mai perdere la sua identità. L’introduzione della versione elettrica Eq dimostra la capacità di Mercedes-Benz di innovare e di adattarsi alle nuove esigenze del mercato, mantenendo al contempo i valori di tradizione e di stile che hanno reso la Classe G un’icona.