Udienze papali annullate per un lieve stato influenzale
La Sala Stampa Vaticana ha annunciato l’annullamento delle udienze papali previste per la giornata odierna. La decisione è stata presa a causa di un lieve stato influenzale che affligge Papa Francesco. La misura è stata adottata in via precauzionale, in vista del viaggio del Papa che inizierà giovedì 26 settembre.
Il portavoce vaticano conferma le informazioni e l’agenda del Papa
Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha confermato che le informazioni fornite in mattinata rimangono valide e che le udienze cancellate sono quelle di oggi. Ha inoltre precisato che non sono stati forniti aggiornamenti sul resto dell’agenda del Papa, e che in caso di modifiche saranno comunicate tempestivamente. Al momento, l’udienza generale di mercoledì 25 settembre è confermata.
Un’azione precauzionale per la salute del Papa
La decisione di annullare le udienze papali è un chiaro segno di attenzione alla salute del Papa. L’influenza, anche in forma lieve, può indebolire il sistema immunitario e rendere più vulnerabili alle complicazioni. La scelta di riposare e di evitare contatti con il pubblico è quindi saggia e responsabile, soprattutto in vista di un importante viaggio internazionale.