La vittoria del Venezia contro il Genoa
Il Venezia di Eusebio Di Francesco ha conquistato la prima vittoria stagionale in Serie A, superando il Genoa. L’allenatore ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l’impegno profuso durante la settimana di allenamento. “La vittoria è la normale conseguenza dell’atteggiamento visto in settimana”, ha dichiarato Di Francesco in conferenza stampa. “Si sono allenati al top e sapevo che la gara sarebbe stata adeguata all’impegno profuso.”
L’importanza della mentalità
Di Francesco ha sottolineato l’importanza della mentalità e dell’atteggiamento in campo. “Possiamo sbagliare tutto, ma non atteggiamento e mentalità, che sono decisivi”, ha affermato. Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia dimostrato di aver superato le difficoltà del passato, affermando: “Oggi abbiamo dimostrato di non essere quelli di San Siro”.
Le 100 vittorie in Serie A
La vittoria contro il Genoa ha regalato a Di Francesco la sua centesima vittoria in Serie A da allenatore. “Sono ovviamente felice”, ha ammesso il tecnico, “ma avrei tanto voluto raggiungere quel traguardo all’ultima giornata dello scorso anno, salvando il Frosinone”.
Un nuovo inizio per Di Francesco?
La vittoria del Venezia contro il Genoa potrebbe essere un punto di svolta per Eusebio Di Francesco. Dopo un periodo difficile, il tecnico sembra aver ritrovato la sua identità e la sua capacità di guidare una squadra. La sua esperienza e la sua conoscenza del calcio italiano potrebbero essere fondamentali per il Venezia, che si trova in una fase di ricostruzione.