Lautaro confermato, Dumfries in ballottaggio
Simone Inzaghi ha sciolto un nodo importante in vista del derby di Milano: Lautaro Martinez sarà regolarmente in campo. Il tecnico nerazzurro ha confermato la presenza dell’attaccante argentino, smentendo qualsiasi voce su un suo possibile forfait. "Su Lautaro non esiste nessun caso, ha giocato un anno intero senza mai fermarsi, è tornato prima per essere subito pronto e si sta impegnando tantissimo. Ieri ha fatto un ottimo allenamento, se starà bene giocherà senz’altro dal primo minuto", ha dichiarato Inzaghi.
Un po’ di suspense invece per la fascia destra, dove Dumfries è in ballottaggio. "Dumfries sta bene, era già entrato bene le ultime partite. È uno dei ballottaggi, è uno dei dubbi che mi porterò fino alla vigilia di domani", ha aggiunto Inzaghi.
L’importanza degli scontri diretti
Inzaghi ha sottolineato l’importanza degli scontri diretti, che considera fondamentali per la conquista del campionato. "Penso che i campionati si vincano negli scontri diretti, sono importantissimi, ma grande importanza ce l’hanno anche le partite con le piccole che in queste prime partite sembrano poter dare fastidio a tutti", ha affermato il tecnico nerazzurro.
Un gruppo di 24 (presto 25) giocatori pronti a metterlo in difficoltà
Inzaghi ha evidenziato la competitività all’interno del gruppo nerazzurro, con 24 giocatori (presto 25 con l’arrivo di Buchanan) pronti a lottare per un posto in campo. "Non esistono titolari, ho 24 giocatori che tra poco saranno 25 con Buchanan e hanno il dovere di mettermi in difficoltà", ha dichiarato il tecnico.
Un derby che si preannuncia avvincente
Il derby di Milano è sempre una partita speciale, carica di emozioni e di aspettative. Le dichiarazioni di Inzaghi lasciano intendere che la partita sarà combattuta e incerta fino all’ultimo. La presenza di Lautaro Martinez è una buona notizia per l’Inter, ma la concorrenza per un posto in campo è alta. Sarà interessante vedere come Inzaghi schiererà la sua squadra e quali sorprese ci riserva questo derby.