Premi Cesarini 2024: un’edizione stellare
Il mondo dello sport si riunirà lunedì prossimo al teatro Pergolesi di Jesi (Ancona) per la cerimonia di consegna dei premi Cesarini 2024, un evento che celebra l’eccellenza sportiva e il valore dell’agonismo leale.
Tra i protagonisti di questa edizione stellare figurano nomi di spicco del panorama calcistico italiano: il ct dell’Italia Luciano Spalletti, l’ex tecnico azzurro Arrigo Sacchi, il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini e l’ex presidente della Roma Rosella Sensi.
Il premio Cesarini, istituito nel 1994, riconosce il merito di atleti, dirigenti, allenatori e giornalisti che si sono distinti per il loro contributo allo sport e alla sua promozione.
Premiati anche Samardzic, Stulac e il Corriere Adriatico
Tra i numerosi vincitori di questa edizione figurano anche i calciatori Lamar Samardzic e Leo Stulac, entrambi emergenti talenti del calcio italiano.
Il direttore del Corriere Adriatico, Giancarlo Laurenzi, riceverà il premio per il suo impegno nella diffusione della cultura sportiva attraverso il giornale.
Un riconoscimento speciale andrà anche a Pierluigi Pardo, noto commentatore sportivo, e alla trasmissione Rai ‘Tutto il Calcio Minuto per Minuto’, per il loro contributo alla narrazione del calcio italiano.
Premiati anche esponenti della scherma e della Lega Serie B
Oltre al calcio, anche altri sport saranno rappresentati alla cerimonia dei Cesarini 2024. Il ct della scherma, Stefano Cerioni, riceverà il premio per i successi ottenuti dalla nazionale italiana di scherma.
Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, sarà premiato per il suo impegno nel promuovere il campionato di Serie B e per il suo lavoro a favore della crescita del calcio italiano.
Infine, Kyle Krause, presidente del Parma Calcio 1913, riceverà il premio per il suo contributo al rilancio del club emiliano.
Un evento di prestigio per il mondo dello sport
La cerimonia di consegna dei premi Cesarini 2024 si preannuncia come un evento di grande prestigio per il mondo dello sport italiano. La presenza di figure di spicco come Spalletti, Sacchi e Orsolini, insieme a personalità del mondo del giornalismo e della dirigenza sportiva, conferma il valore di questo premio e il suo ruolo nell’esaltare l’eccellenza sportiva.