L’Empoli di D’Aversa si conferma una forza da non sottovalutare
L’Empoli di Paolo D’Aversa, al suo esordio in panchina dopo la lunga squalifica, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di ottenere un importante successo a Cagliari. La vittoria per 2-0 contro i rossoblù conferma la grande forma dei toscani, che si confermano come una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. La squadra toscana, ancora imbattuta, si piazza al secondo posto in classifica a pari merito con il Napoli, a un solo punto dall’Udinese.
Colombo ed Esposito i protagonisti della vittoria
I gol di Colombo nel primo tempo ed Esposito a inizio ripresa hanno deciso l’incontro. Colombo, su assist di Anjorin, ha sfruttato un errore difensivo del Cagliari per sbloccare il risultato al 33′ del primo tempo. Esposito, invece, ha raddoppiato a inizio ripresa, approfittando di un’occasione sprecata dal Cagliari. La squadra toscana ha dimostrato di essere pericolosa in contropiede, con un pressing alto che ha messo in difficoltà la difesa rossoblù.
Cagliari in difficoltà, terza sconfitta consecutiva
Il Cagliari, invece, è apparso in grande difficoltà, incapace di reagire al dominio dell’Empoli. La squadra sarda ha subito la terza sconfitta consecutiva, dopo il ko con il Lecce e il poker subito dal Napoli. Il Cagliari ha faticato a creare occasioni da gol, con i suoi attaccanti che non sono riusciti a trovare la via della rete. Nicola ha provato a cambiare la partita con l’inserimento di Pavoletti, Lapadula e Viola, ma senza successo.
Un Empoli compatto e incisivo
L’Empoli ha giocato con un pressing alto e una grande compattezza, riuscendo a mettere in difficoltà la difesa del Cagliari con un gioco rapido e incisivo. La squadra toscana ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, dimostrando di essere una squadra con una grande mentalità vincente.
Il Cagliari in cerca di una reazione
Il Cagliari, invece, dovrà ritrovare la propria identità e la propria solidità difensiva. La squadra sarda ha bisogno di ritrovare la fiducia e la serenità per poter tornare a competere ai massimi livelli. La sconfitta contro l’Empoli è un campanello d’allarme per la squadra di Nicola, che dovrà lavorare duramente per rialzarsi e per tornare a lottare per un posto in Europa.
La conferma di un Empoli in crescita
L’Empoli sta dimostrando di essere una squadra in crescita, capace di competere con le big del campionato. La vittoria a Cagliari è un’ulteriore conferma del grande lavoro svolto da D’Aversa e dal suo staff. La squadra toscana, con un gioco offensivo e un pressing asfissiante, è diventata una delle squadre più temibili del campionato. Sarà interessante vedere se l’Empoli riuscirà a mantenere questo livello di performance per tutta la stagione.