Dolce&Gabbana a Londra: un ponte tra Italia e Regno Unito
Un nuovo capitolo si è aperto nel ciclo di incontri “Italian threads: conversations on fashion”, organizzato dall’ambasciata d’Italia nel Regno Unito per celebrare l’industria della moda italiana. La terza tappa ha visto protagonista uno dei marchi più iconici del panorama italiano: Dolce&Gabbana. L’evento, svoltosi a Londra in collaborazione con la testata online ThePlatform, ha rappresentato un perfetto collegamento tra Italia e Regno Unito, in concomitanza con la London Fashion Week.
L’ambasciatore d’Italia ha accolto Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce&Gabbana, in un evento che ha offerto un’occasione unica per approfondire il legame del marchio con l’Italia e il suo saper fare artigianale. L’incontro, moderato da Maria Silvia Sacchi, fondatrice e direttrice di ThePlatform, ha visto Dolce illustrare l’importanza della tradizione artigiana italiana, un patrimonio di cui il mondo ci invidia e che è stato celebrato anche con la mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, presentata in anteprima a Palazzo Reale a Milano e in procinto di toccare i principali centri culturali del mondo.
Un’occasione per celebrare l’eccellenza italiana
L’evento all’ambasciata, organizzato con il sostegno di PwC, si inserisce in un ciclo di incontri che continuerà nei prossimi mesi per raccontare la moda italiana attraverso le parole dei protagonisti della filiera produttiva. L’obiettivo è di approfondire non solo gli aspetti creativi, ma anche quelli imprenditoriali e industriali che contribuiscono al successo dell’industria italiana della moda.
Mentre Alfonso Dolce si trovava a Londra per l’evento, i due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, erano impegnati nelle ultime fasi di preparazione per la sfilata che si terrà a Milano il 21 settembre, in occasione della settimana della moda milanese. Questa concomitanza ha sottolineato il forte legame di Dolce&Gabbana con l’Italia e la sua capacità di essere un ambasciatore del made in Italy nel mondo.
Il valore del saper fare italiano
L’evento ‘Italian threads’ dedicato a Dolce&Gabbana sottolinea l’importanza di celebrare il saper fare italiano, un patrimonio di tradizione e artigianalità che si traduce in prodotti di alta qualità e di design riconoscibile a livello internazionale. Questo tipo di iniziative contribuiscono a promuovere l’eccellenza italiana nel mondo e ad alimentare l’orgoglio nazionale per le nostre eccellenze.