Goran Djokovic, un nome legato al tennis serbo
Goran Djokovic, zio paterno del campione Novak Djokovic, è stato eletto presidente della Federazione Tennis della Serbia (Tss). Il suo nome è indissolubilmente legato al mondo del tennis serbo, avendo ricoperto il ruolo di vicepresidente della Federazione e di direttore dei tornei Atp di Belgrado e Sofia per sette anni. La sua esperienza nel tennis è stata profondamente influenzata dalla presenza di Novak, al quale ha sempre offerto il suo supporto incondizionato, sia in veste di direttore che di sostenitore dalle tribune.
Un nuovo capitolo per la Federazione
Goran Djokovic subentra a Mirko Petrovic, che ha guidato la Federazione per nove anni. Il neo presidente ha espresso la sua gratitudine per la fiducia ricevuta e ha delineato i suoi obiettivi: “Il mio obiettivo è migliorare quello che abbiamo già iniziato a fare. Alla base di tutto ci sono le finanze”.
Il ruolo di Novak Djokovic
Nonostante il suo ruolo di presidente della Federazione, Goran Djokovic ha sempre mantenuto un forte legame con il nipote Novak, sostenendolo nelle sue sfide sul campo. La sua presenza costante ha contribuito a creare un ambiente di supporto e di incoraggiamento per il campione serbo.
Una nuova era per il tennis serbo?
L’elezione di Goran Djokovic come presidente della Federazione Tennis della Serbia segna un nuovo capitolo per il tennis serbo. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza del mondo del tennis, unita al suo legame con Novak Djokovic, potrebbero rappresentare un asset prezioso per la crescita e lo sviluppo del tennis serbo. Sarà interessante osservare come Goran Djokovic gestirà il suo nuovo ruolo e quali saranno le sue strategie per migliorare le performance della Federazione.