Gudmundsson pronto per l’esordio?
L’attesa per l’esordio di Albert Gudmundsson in maglia viola è giunta al culmine. L’attaccante islandese, arrivato a Firenze come colpo di mercato più importante e oneroso, non ha ancora avuto l’occasione di scendere in campo a causa di problemi fisici e questioni giudiziarie. Dopo aver saltato le prime sei partite della stagione, tra campionato e Conference League, Gudmundsson si è regolarmente allenato con la squadra in settimana e sembra pronto per essere convocato per la sfida di domenica contro la Lazio. Palladino, però, non ha ancora deciso se schierarlo dal primo minuto o inserirlo a gara in corso. L’attaccante potrebbe affiancare Moise Kean in attacco, ma la decisione finale spetta al tecnico viola.
Dubbi di formazione per Palladino
Oltre all’esordio di Gudmundsson, Palladino è alle prese con diversi dubbi di formazione. In difesa, il tecnico potrebbe optare per il rilancio di Pongracic al posto di Ranieri o Biraghi. A centrocampo, Adli, Mandragora, Bove e Cataldi si contendono due posti, con il tecnico che dovrà scegliere la combinazione migliore per la sfida contro la Lazio. Anche il modulo è un punto interrogativo: Palladino potrebbe confermare il 3-5-2 utilizzato contro l’Atalanta o tornare al 3-4-2-1 delle prime partite.
Tifosi in fermento, Commisso in tribuna
L’attesa per la partita è palpabile anche tra i tifosi viola: la curva Ferrovia è già sold out e anche il parterre dovrebbe registrare il tutto esaurito. In tribuna, per la prima volta in questa stagione, sarà presente il presidente Rocco Commisso, arrivato a Firenze una settimana fa. La sua presenza è un segnale importante per la squadra e per i tifosi, che sperano di assistere ad una vittoria e ad una buona prestazione della Fiorentina.
Un’occasione importante per la Fiorentina
La partita contro la Lazio rappresenta un’occasione importante per la Fiorentina, che cerca di risollevarsi dopo un inizio di stagione difficile. L’esordio di Gudmundsson potrebbe dare una svolta alla squadra, mentre la presenza di Commisso in tribuna dimostra l’importanza che la società attribuisce a questa partita. Sarà interessante vedere come Palladino si comporterà con i suoi dubbi di formazione e se riuscirà a trovare la combinazione vincente per portare a casa i tre punti.