Nuovi programmi e un motto: ‘Dalla parte giusta’
I palinsesti 2024/25 di Tv2000, Inblu2000 e Play2000 si presentano con un motto chiaro: ‘Dalla parte giusta’, ovvero quella che racconta la realtà in ogni sua parte. In linea con questa filosofia, la programmazione si arricchisce di numerosi nuovi programmi, che spaziano dalla cucina alla tecnologia, dall’ambiente al Giubileo. Tra le novità, spiccano ‘Quel che bolle in pentola’, il cooking show quotidiano condotto da Beatrice Fazi, ‘Terra Mater’, che affronta il tema dell’ambiente con Carolina Di Domenico, e ‘Algoretica – Noi e l’intelligenza artificiale’, con Monica Mondo e padre Paolo Benanti, che si addentra nel futuro delle tecnologie.
Il Giubileo al centro della programmazione
Il Giubileo, che si celebrerà nel 2025, è al centro della programmazione di Tv2000, Inblu2000 e Play2000. Dal 23 novembre, Tv2000 ospiterà ‘Alle porte del Giubileo’, condotto da Gennaro Ferrara, mentre il tema sarà affrontato anche in ‘In Cammino’ di Enrico Selleri e ‘Di buon mattino’ di Grazia Serra e Giacomo Avanzi, con la partecipazione del cardinale Gianfranco Ravasi. Su Inblu2000, invece, andrà in onda ‘Tutte le strade portano a Roma’ con Daniela Lami.
Sostenibilità e cultura: un binomio imprescindibile
La cura del pianeta è un tema centrale nei palinsesti. Inblu2000 dedica ‘Le parole della sostenibilità’, con Francesco Carrubba, tre minuti quotidiani per riflettere sull’ambiente. Play2000, invece, si apre al mondo dei podcast con ‘InBlu2000 Replay’, condotto da Max Occhiato. La cultura non viene trascurata. Da ottobre, Augusto Ficele condurrà un programma settimanale dedicato alle mostre d’arte più importanti in Italia, mentre Giampaolo D’Andrea si concentrerà su grandi personaggi cattolici democratici.
Il successo di ‘Di Bella sul 28’
Tra le conferme, non poteva mancare Antonio Di Bella, che ha trovato la sua casa su Tv2000 con ‘Di Bella sul 28’. Di Bella si dice entusiasta della sua esperienza su Rete Blu, definendola “il miglior editore che si possa avere, una libertà come questa, e non aggiungo altro, è difficile averla in questa fase.”
Intrattenimento e approfondimento: un mix vincente
Per gli amanti dell’intrattenimento, Tv2000 propone ‘Canonico’, serie tv con Michele la Ginestra nei panni di un parroco. La programmazione prevede inoltre oltre 150 nuovi film e decine di documentari, che avranno un appuntamento fisso il giovedì sera.
Un’offerta televisiva e radiofonica ricca e variegata
I palinsesti 2024/25 di Tv2000, Inblu2000 e Play2000 si presentano come un’offerta ricca e variegata, in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo. La scelta di puntare su una programmazione che racconta la realtà in ogni sua parte, con un focus sul Giubileo e sulla sostenibilità, è sicuramente un punto di forza. L’attenzione alla cultura e all’intrattenimento, con la presenza di programmi come ‘Di Bella sul 28’ e ‘Canonico’, arricchisce ulteriormente l’offerta.