Kolasinac ed Ederson out contro il Torino
L’Atalanta si appresta ad affrontare il Torino domenica prossima con due importanti assenze nel reparto difensivo e a centrocampo. Il difensore Sead Kolasinac e il centrocampista Ederson, entrambi alle prese con problemi al ginocchio, non saranno disponibili per la sfida allo stadio Olimpico Grande Torino.
Kolasinac, appena rientrato dalla lesione al bicipite femorale sinistro subìta in semifinale di Europa League a Marsiglia il 2 maggio, ha subito un nuovo infortunio al ginocchio sinistro durante la finale di Europa League. Gli esami strumentali hanno escluso la presenza di nuove lesioni muscolari, ma hanno confermato l’infiammazione del ginocchio sinistro.
Anche Ederson ha riportato un problema al ginocchio sinistro, in questo caso postumi contusivi. Il centrocampista brasiliano sta svolgendo lavoro individuale, così come Marten de Roon, che ha subito un infortunio al bicipite femorale sinistro nella finale di Coppa Italia persa contro la Juventus il 15 maggio.
Possibile rientro contro la Fiorentina
La buona notizia per i tifosi nerazzurri è che sia Kolasinac che Ederson potrebbero rientrare in campo per la partita di recupero del 2 giugno a Bergamo contro la Fiorentina. Il loro recupero dipenderà dall’evoluzione della situazione e dalla risposta alle terapie.
De Roon, invece, è ancora lontano dal rientro. Il centrocampista olandese sta seguendo un programma di recupero personalizzato e la sua disponibilità per la partita contro la Fiorentina è ancora incerta.
Un periodo difficile per l’Atalanta
L’Atalanta sta attraversando un momento difficile, con diversi giocatori alle prese con infortuni. La squadra di Gasperini ha perso la finale di Europa League contro il Siviglia e la finale di Coppa Italia contro la Juventus, e dovrà affrontare un finale di stagione impegnativo con diverse partite importanti da giocare. La mancanza di Kolasinac ed Ederson, due giocatori fondamentali per la squadra, rappresenta un duro colpo per Gasperini, che dovrà cercare di trovare le soluzioni migliori per affrontare le prossime sfide.