Il ritorno di Allevi ad Ascoli Piceno
Mancano pochi giorni all’attesissimo concerto di Giovanni Allevi in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. A pochi mesi di distanza dal grande ritorno alle scene, avvenuto sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e con le date del tour tutte sold out, Allevi, compositore e pianista di fama mondiale, si esibirà nella sua città natale. L’evento, penultima data di primavera del suo tour di pianoforte solo, sarà un’occasione unica per rivivere i grandi classici di Allevi e le sue nuove composizioni, come “Our Future” e “Tomorrow”, inni internazionali delle Cop26 e Cop27.
“Sarà un’emozione indescrivibile tenere un concerto nella mia Ascoli. Già sento l’abbraccio di quel pubblico che ho sempre portato nel cuore” dice Allevi, emozionato all’idea di tornare a casa e suonare per i suoi concittadini.
Un tour in continua evoluzione
Il tour di Allevi, iniziato con il successo di Sanremo, non si ferma ad Ascoli Piceno. Già annunciate le nuove date di concerto in pianoforte solo della prossima stagione teatrale, un calendario in continua evoluzione per quanto riguarda anche l’estero per Austria, Svizzera, Germania e Spagna. Il pubblico italiano potrà assistere alle performance di Allevi nelle seguenti città:
- 11 novembre Genova, Politeama Genovese
- 13 novembre Ancona, Teatro delle Muse
- 13 dicembre Fermo, Teatro dell’Aquila
- 29 dicembre Roma, Auditorium Parco della Musica
- 11 gennaio 2025 Cremona, Teatro Ponchielli
- 15 gennaio Bergamo, Teatro Donizetti
- 17 gennaio Merano, Kursaal
- 18 gennaio Brescia, Gran Teatro Morato
- 24 gennaio Padova, Gran Teatro Geox
- 25 gennaio Legnano, Teatro Galleria
- 2 febbraio Milano, Teatro Dal Verme
Per le date internazionali, si consiglia di consultare il sito web ufficiale di Giovanni Allevi per rimanere aggiornati.
Un ritorno trionfale
Il ritorno di Giovanni Allevi sulle scene è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Il suo concerto ad Ascoli Piceno si preannuncia come un evento memorabile, un’occasione per celebrare la musica di un artista che ha saputo conquistare il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il tour in Italia ed Europa è un segno della sua costante ricerca artistica e della sua voglia di condividere la sua musica con un pubblico sempre più vasto.