Sinner e le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, ha espresso il suo entusiasmo per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, dichiarando la sua volontà di essere coinvolto in qualche modo nell’evento. Durante la conferenza di presentazione come ambassador della squadra dei volontari per le Olimpiadi, Sinner ha ammesso di essere onorato di poter contribuire al successo dei giochi invernali.
“Mi piacerebbe fare parte in qualche modo delle Olimpiadi: lo sport mi ha dato davvero tanto, l’adrenalina che mi ha dato lo sci non l’ho ancora ricevuta da altre cose. Ho una grande connessione con l’inverno”, ha dichiarato Sinner, lasciando intendere la possibilità di essere tedoforo, pur precisando che “sono domande a cui non possiamo ancora rispondere”.
Il rimpianto per Parigi 2024
Sinner ha poi espresso il suo rammarico per la mancata partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, a causa di una tonsillite che lo ha costretto a rinunciare al suo sogno di competere nella capitale francese. “Le Olimpiadi per me quest’anno erano l’obiettivo più grande, ma purtroppo non sono riuscito ad andarci”, ha ammesso con dispiacere.
Nonostante la delusione, Sinner ha ribadito l’importanza delle Olimpiadi per ogni sportivo, definendole “l’evento più importante”.
La passione per lo sci
Sinner ha anche rivelato la sua passione per lo sci, uno sport che gli ha regalato emozioni uniche. “Mi piacerebbe vedere il gigante, la discesa libera ma solo da fuori perché quando sciavo avevo paura”, ha scherzato il tennista, evidenziando la sua profonda connessione con l’inverno.
L’impegno di Sinner per lo sport
L’entusiasmo di Sinner per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 dimostra il suo profondo legame con lo sport e il suo desiderio di contribuire al successo di un evento così importante. La sua decisione di diventare ambassador della squadra dei volontari è un segno tangibile del suo impegno per la promozione dello sport e dei valori olimpici.