Il sequestro e la richiesta di riscatto
Tre cittadini indiani, entrati illegalmente in Italia, sono stati sequestrati a Trieste da due cittadini pakistani. I sequestratori hanno picchiato le vittime e le hanno portate in un appartamento, dove sono state tenute sotto sorveglianza. I criminali hanno poi contattato i familiari in India, chiedendo un riscatto di 15mila euro per il rilascio dei tre. Le vittime non avevano mai avuto alcun rapporto precedente con i loro sequestratori.
L’intervento della polizia e il salvataggio
La Squadra Mobile di Trieste, coordinata dalla Procura, è riuscita a individuare l’appartamento in cui erano tenute le vittime. Nella notte scorsa, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento, liberando i tre cittadini indiani e arrestando i due cittadini pakistani che li avevano sequestrati.
La criminalità transnazionale e la tratta di persone
Questo caso evidenzia la crescente criminalità transnazionale e il fenomeno della tratta di persone, che spesso colpisce i migranti in cerca di una vita migliore. È fondamentale che le autorità di polizia e le istituzioni internazionali collaborino per contrastare questi crimini e garantire la sicurezza dei migranti vulnerabili.