L’incidente
Un incidente stradale lungo l’autostrada A4, avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina, ha visto il ribaltamento di un camion carico di bestiame. Il sinistro, avvenuto tra i caselli di Montecchio Maggiore (Vicenza) e Vicenza ovest in direzione Venezia, si sarebbe verificato dopo un tamponamento tra il Tir e un’auto.
Animali morti e in fuga
L’impatto ha causato la morte di diversi animali, le cui carcasse giacciono sulla carreggiata. Altri esemplari, tra cui vitelli e mucche, sono rimasti incastrati nel rimorchio ribaltato, mentre alcuni sono fuggiti lungo le carreggiate dell’autostrada.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e alcuni veterinari dell’Ulss 8 Berica. I soccorsi stanno cercando di recuperare gli animali impauriti e feriti che sono in movimento verso Vicenza ovest.
Traffico in tilt
Il traffico è in tilt lungo l’A4, con code che si estendono per oltre 5 chilometri. La presenza di carcasse di animali e di bestiame in fuga rende la situazione particolarmente pericolosa.
Ferito il camionista
Il camionista è rimasto ferito nell’incidente. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Un incidente tragico
L’incidente sulla A4 è un evento tragico che evidenzia i rischi connessi al trasporto di animali vivi. È fondamentale garantire la sicurezza di questi animali durante il trasporto, adottando misure adeguate per prevenire incidenti e garantire il loro benessere. L’incidente solleva anche la questione del trasporto di animali su lunghe distanze, un tema che suscita sempre più preoccupazioni in termini di etica e sostenibilità.