L’addio a Alicicco e la solidarietà per De Rossi
Daniele De Rossi, esonerato ieri dalla Roma, ha partecipato questa mattina ai funerali di Ernesto Alicicco, lo storico medico della Roma scomparso il 17 settembre all’età di 89 anni. La cerimonia si è tenuta nella Chiesa di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti, con la presenza di numerosi ex giocatori giallorossi. De Rossi, visibilmente commosso, ha trovato la solidarietà degli amici per la decisione assunta dai Friedkin di esonerarlo dalla guida della squadra.
La piazza romana, però, sembra schierarsi con il suo ex allenatore e capitano. Già ieri sera, un gruppo di tifosi si è presentato sotto la sua casa in centro con striscioni, fumogeni e cori per omaggiarlo. “Daniele uno di noi”, cantavano i tifosi, portando De Rossi ad affacciarsi dal terrazzo di casa per salutarli e ringraziarli per l’affetto dimostrato.
Anche la moglie di De Rossi, Sarah Felberbaum, ha espresso la sua gratitudine sui social media, pubblicando un video dei tifosi sotto casa e scrivendo “grazie”.
La contestazione continua
Domenica all’Olimpico, durante la partita della Roma, si prevede che la contestazione nei confronti della squadra, della proprietà e dei dirigenti continuerà. La piazza romana sembra voler dimostrare il suo affetto per De Rossi e la sua disapprovazione per le scelte della società.
L’addio ad un’icona e la solidarietà per un ex capitano
L’addio ad Ernesto Alicicco, figura storica e amata all’interno dell’ambiente giallorosso, è un momento di grande commozione per la Roma. Allo stesso tempo, la solidarietà dimostrata da tifosi e amici nei confronti di Daniele De Rossi, dopo la sua esonerazione, evidenzia il profondo legame che il capitano ha con la piazza romana. La sua presenza ai funerali di Alicicco, in un momento così delicato per lui, dimostra la sua grande umanità e la sua forte connessione con la storia e i valori della Roma. Il futuro di De Rossi rimane incerto, ma è chiaro che il suo nome rimarrà per sempre legato alla storia della Roma, e che la piazza romana gli dimostrerà sempre il suo affetto.