Luna Rossa vola in finale, Bruni: “Ci meritiamo questa vittoria”
Luna Rossa ha conquistato un posto in finale della Louis Vuitton Cup dopo una vittoria sofferta contro American Magic. Il timoniere Francesco Bruni, in un’intervista rilasciata a caldo, ha espresso la sua gioia per il successo, definendolo “meritato” dopo una “notte durissima” di competizione.
“E’ stata una notte difficile nell’hangar, ci meritiamo tutti questa vittoria, a cominciare da James (Spithill, ndr) che ha lavorato sotto una enorme pressione ed abbiamo risposto benissimo” ha dichiarato Bruni, sottolineando il grande lavoro di squadra che ha portato alla vittoria.
Bruni ha poi aggiunto: “E’ stata durissima, siamo stati bravi. American Magic è stata un’avversaria difficile, sempre combattiva. Ce la siamo meritata tutti”.
La sfida contro American Magic
La sfida contro American Magic si è rivelata particolarmente impegnativa. La barca americana si è dimostrata un avversario tenace e combattivo, mettendo a dura prova Luna Rossa. La vittoria italiana è stata il frutto di un grande lavoro di squadra, di una strategia ben definita e di una grande determinazione.
La finale della Louis Vuitton Cup
Con la vittoria contro American Magic, Luna Rossa si è guadagnata un posto in finale della Louis Vuitton Cup. La finale rappresenta l’ultimo ostacolo da superare per conquistare il diritto di sfidare il detentore della America’s Cup, Emirates Team New Zealand. La sfida si preannuncia epica e ricca di emozioni.
Una vittoria meritata e un’occasione unica
La vittoria di Luna Rossa contro American Magic è un risultato importante per la vela italiana. La squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli e si presenta alla finale con grande fiducia. La finale della Louis Vuitton Cup rappresenta un’occasione unica per Luna Rossa di scrivere un nuovo capitolo nella storia della vela italiana.