Piastri: “La vittoria a Baku ci dà fiducia per Singapore”
“Sono state giornate piacevoli per me dopo la vittoria in Azerbaigian. Ma non abbiamo festeggiato troppo. La testa è andata subito testa a Singapore, dove arriviamo con una bella iniezione di fiducia su una pista che dovrebbe andare bene per noi”. Così Oscar Piastri in conferenza stampa a Singapore.
“Riuscire a vincere a Baku, dove la Ferrari era molto competitiva – ha detto ancora l’australiano della McLaren – ci dà molta fiducia. Dove devo migliorare? Un po’ ovunque, quest’anno non mi sono reso la vita facile in qualifica. Ma in termini di sorpassi e tenuta della pressione sono soddisfatto. Devo lavorare sui punti deboli mostrati su alcune piste lo scorso anno”.
Piastri: “Il titolo è un sogno irrealistico, ma sarò pronto a rientrare nella lotta”
“Al titolo non penso molto. Per me mantenere la leadership nel Costruttori è l’obiettivo – ha aggiunto Piastri – Dal Mondiale piloti non sono tagliato fuori, ma dovrei fare più di 10 punti ogni GP rispetto a Max (Verstappen, ndr). E che possa accadere per sette gare di fila non è realistico. Non mi illudo, ma sarò lì pronto a rientrare nella lotta. Devo essere a un certo livello con maggiore costanza”.
Una vittoria che alimenta le ambizioni
La vittoria di Piastri a Baku è un segnale importante per la McLaren. L’australiano dimostra di essere un pilota di talento e di avere la stoffa per competere ai massimi livelli. La sua dichiarazione di non illudersi per il titolo mondiale è realistica, ma la sua determinazione a rientrare nella lotta per le prime posizioni è un segnale di grande ambizione e di fiducia nelle proprie capacità.