Un riconoscimento per l’eccellenza mediterranea
Il 21 ottobre, a Roma, presso Palazzo Valentini, si terrà la seconda edizione del “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024”. Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, premia coloro che si sono distinti per il loro contributo significativo allo sviluppo e al miglioramento delle relazioni tra le nazioni, alla crescita di sport, imprese, all’inclusione sociale, alla diffusione culturale e alla conservazione del patrimonio artistico.
Personaggi di spicco premiati
Tra i nomi illustri che riceveranno il premio, spiccano Ciro Immobile, attaccante del Beşiktaş e ex capitano della Lazio, e Daniele Santarelli, allenatore di Conegliano e della nazionale femminile di pallavolo turca. Immobile sarà accompagnato dal vice presidente del club turco, Huseyin Yücel, e da Emre Gokdemir, imprenditore da sempre vicino ai giovani sportivi. Santarelli, invece, sarà presente con il presidente della federazione turca di pallavolo, Mehmet Akif Üstündağ, che ha contribuito in modo determinante alla crescita del movimento pallavolistico nel suo paese.
Un premio per la collaborazione internazionale
Il premio, ideato dal giornalista Dundar Kesapli e dal presidente dell’Associazione Giornalisti del Mediterraneo, si svolge in collaborazione con l’USSI e l’AIPS Europe. Questo evento rappresenta un’importante occasione per celebrare l’eccellenza mediterranea e per promuovere la collaborazione tra le nazioni del Mediterraneo.
L’importanza del riconoscimento
Il “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo” rappresenta un’iniziativa lodevole che premia il contributo di persone di spicco in diversi ambiti. La scelta di premiare sia figure del mondo sportivo che imprenditori e rappresentanti culturali sottolinea la volontà di riconoscere l’eccellenza in tutte le sue forme e di promuovere una visione di collaborazione internazionale.