Un intervento insolito per la Squadra Volante
La Squadra Volante di San Candido, in Alto Adige, si è trovata a dover affrontare un intervento insolito: salvare una piccola volpe rimasta intrappolata in una rete metallica. Il cucciolo era rimasto incastrato con i filamenti attorcigliati attorno al collo e alla zampa anteriore sinistra, senza la possibilità di liberarsi. La situazione era critica, in quanto il filamento di metallo attorno al collo si stava stringendo sempre di più a causa dei movimenti scomposti dell’animale, terrorizzato.
Tempestivo intervento e soccorso veterinario
Gli agenti, con prontezza e professionalità, si sono adoperati per evitare che la volpe potesse soffocare, in attesa dell’arrivo della veterinaria di zona. La dottoressa, giunta sul posto, ha lavorato in collaborazione con i poliziotti per liberare il piccolo animale dalla trappola mortale in cui era finito. Dopo averlo liberato, la veterinaria ha provveduto a medicargli le ferite alla zampa e al collo, assicurandosi che non ci fossero ulteriori complicazioni.
Ritorno in libertà per la volpe
Con grande gioia e soddisfazione, gli agenti e la veterinaria hanno potuto riportare in libertà la piccola volpe, sana e salva. L’intervento tempestivo e la collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale veterinario hanno permesso di salvare la vita al cucciolo, evitando un triste epilogo.
Un esempio di collaborazione e cura per gli animali
Questo episodio dimostra la sensibilità e la professionalità delle forze dell’ordine, che si sono dimostrate pronte ad aiutare un animale in difficoltà. L’intervento tempestivo e la collaborazione con la veterinaria hanno permesso di salvare la vita alla volpe, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per la tutela del benessere degli animali.