Leclerc inarrestabile a Montecarlo
Charles Leclerc ha dimostrato ancora una volta di essere il padrone del circuito di Montecarlo, chiudendo in testa la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Il pilota monegasco, sempre il migliore anche nei test del venerdì, ha girato in 1.11.278, precedendo Max Verstappen di due decimi.
Verstappen e Hamilton in scia a Leclerc
Max Verstappen, con la sua Red Bull, ha cercato di inseguire Leclerc, ma non è riuscito a colmare il gap. Il pilota olandese ha comunque dimostrato di essere in forma, piazzandosi al secondo posto. Al terzo posto si è classificato Lewis Hamilton con la Mercedes, che ha dimostrato di essere competitivo su questo tracciato impegnativo.
Piastri e Russell completano la top 5
Oscar Piastri con la McLaren ha ottenuto il quarto tempo, mentre George Russell con la Mercedes ha chiuso al quinto posto. Carlos Sainz, con l’altra Ferrari, ha completato la top 6.
Un segnale positivo per la Ferrari
La performance di Leclerc in queste prove libere è un segnale molto positivo per la Ferrari. Il pilota monegasco ha dimostrato di essere in grado di gestire la sua vettura con grande maestria su questo circuito impegnativo. La Ferrari sembra essere in buona forma, ma sarà importante confermare questa performance in qualifica e in gara.