L’incontro tra Crosetto e Vannacci
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha ricevuto a rapporto il generale Roberto Vannacci per motivi di “carattere privato”. La notizia è stata comunicata dalla Difesa, specificando che la richiesta dell’incontro era stata avanzata dallo stesso Vannacci alcuni giorni fa. Il generale Vannacci ha confermato di essere “estremamente soddisfatto” dell’incontro e del fatto che il ministro abbia accettato di riceverlo.
Vannacci: licenza e progetti futuri
Vannacci, che lo scorso agosto è stato avvicendato nel suo incarico alla guida dell’Istituto geografico militare dal generale di divisione Massimo Panizzi, ha spiegato di essere attualmente in licenza. Ha precisato che al suo ritorno in servizio continuerà la sua attività in base alle indicazioni dei suoi superiori e che non è stato spostato di sede. In merito alle vendite del suo libro, Vannacci ha dichiarato che comunicherà i numeri quando lo riterrà opportuno e produttivo. Ha inoltre annunciato di essere già in contatto con diverse case editrici straniere per la pubblicazione del libro in altri Paesi europei.
Presentazioni del libro e prossimi appuntamenti
Vannacci ha confermato la presentazione del suo libro a Marina di Pietrasanta prevista per domani, dopo la prima a Villasimius. Ha anticipato che ci saranno anche altri appuntamenti, sottolineando che il libro “va avanti per la sua strada”.
Un incontro che solleva interrogativi
L’incontro tra Crosetto e Vannacci, definito “di carattere privato”, solleva interrogativi sul suo reale contenuto e sulle motivazioni alla base della richiesta di Vannacci. La vicenda del libro del generale, che ha suscitato polemiche per le sue affermazioni controverse, ha sicuramente influenzato il contesto di questo incontro. Sarà interessante osservare se e come questo incontro influenzerà il futuro di Vannacci all’interno dell’esercito.