Il ritrovamento dei corpi
Quattro corpi smembrati sono stati trovati abbandonati vicino al carcere Las Cruces ad Acapulco, in Messico. La scoperta è avvenuta nel quartiere Libertadores, quando gli abitanti della zona hanno segnalato la presenza di resti umani.
Secondo i primi accertamenti, individui a bordo di un’auto hanno gettato i corpi in strada impedendo la circolazione dei veicoli, per poi darsi alla fuga.
Le indagini
Agenti della Polizia e della Guardia Nazionale hanno presidiato la scena affinché gli esperti della Procura Generale dello Stato potessero svolgere le indagini corrispondenti.
Finora nessuna autorità ha riferito di persone arrestate per questi omicidi.
Un’escalation di violenza
Questo tragico evento si aggiunge a una lunga lista di omicidi e violenza che affliggono Acapulco e il Messico. La città è stata teatro di una guerra tra cartelli della droga negli ultimi anni, con conseguenti livelli di criminalità e violenza senza precedenti. La scoperta di questi corpi, così brutalmente mutilati, è un chiaro segno di quanto la situazione sia fuori controllo e quanto sia necessario un intervento urgente da parte delle autorità per ristabilire l’ordine e la sicurezza nella regione.