De Rossi sul filo del rasoio
La Roma sta vivendo un momento difficile. La squadra non ha ancora trovato la vittoria in campionato e la pressione sulla panchina di Daniele De Rossi è sempre più forte. Secondo gli esperti Sisal, la quota per l’addio di De Rossi entro Natale si è dimezzata in soli 10 giorni, passando da 6,00 a 3,00. Questo indica che la possibilità di un cambio di allenatore è diventata sempre più concreta.
I nomi caldi per la panchina
Sono tanti i nomi di tecnici che stanno guardando con attenzione la situazione a Trigoria. La prima alternativa, al momento, è Max Allegri. L’ipotesi che il tecnico toscano arrivi a Roma è data a 6,00. Il secondo nome è quello di Maurizio Sarri, fermo dopo l’addio alla Lazio. Uno scenario, in quota a 9,00. C’è poi Ivan Juric, offerto a 16, mentre partono più lontani sia Stefano Pioli, a 20, sia Claudio Ranieri. Quest’ultimo, pur avendo detto basta al calcio, difficilmente direbbe di no a una chiamata dalla Roma. La sua terza volta sulla panchina giallorossa pagherebbe 25 volte la posta.
Un futuro incerto per la Roma
La situazione della Roma è complessa. La squadra ha bisogno di un cambio di marcia, ma la scelta del nuovo allenatore non sarà facile. I nomi in lizza sono tutti di grande esperienza, ma ognuno ha il suo stile e la sua filosofia di gioco. La dirigenza dovrà valutare attentamente le diverse opzioni e scegliere il tecnico più adatto per riportare la Roma ai vertici del calcio italiano.