Maduro visita l’ambasciata iraniana a Caracas
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha visitato l’ambasciata iraniana a Caracas, in segno di rispetto e solidarietà per la morte del presidente Ebrahim Raisi. L’evento è stato documentato in un video pubblicato sul profilo X di Maduro, dove si vede il presidente firmare il libro delle condoglianze e esprimere il suo profondo cordoglio per la perdita del leader iraniano.
Le parole di Maduro
Nel suo messaggio di condoglianze, Maduro ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di Raisi, definendolo un “grande leader” e un “amico sincero” del Venezuela. Ha anche sottolineato la profonda amicizia e solidarietà che uniscono i due Paesi, affermando che “I nostri Paesi saranno sempre insieme nella buona e nella cattiva sorte”.
Relazioni strategiche tra Venezuela e Iran
Le relazioni tra Venezuela e Iran sono state rafforzate negli ultimi anni, in particolare dopo l’imposizione di sanzioni economiche da parte degli Stati Uniti nei confronti di entrambi i Paesi. Le due nazioni hanno stretto accordi strategici in diversi settori, tra cui l’energia, il petrolio e la tecnologia. La visita di Maduro all’ambasciata iraniana è un ulteriore segno della profonda amicizia e collaborazione tra i due Paesi.
Un segnale di solidarietà in un momento difficile
La visita di Maduro all’ambasciata iraniana è un chiaro segnale di solidarietà tra i due Paesi, che si trovano a dover affrontare sfide comuni come le sanzioni economiche e l’isolamento internazionale. La profonda amicizia tra Venezuela e Iran è stata consolidata negli ultimi anni, e questa visita dimostra la loro determinazione a rimanere uniti anche in momenti difficili.