Locatelli: “La Champions ci mancava, siamo emozionati”
“La Champions ci mancava, siamo emozionati e non vediamo l’ora: quella musichetta è speciale, i tifosi ci daranno una mano”. Con queste parole, Manuel Locatelli ha presentato l’esordio della Juventus in Champions League, in programma domani contro il Psv. “Sono uno di quelli da più tempo qui alla Juve, devo sempre dare l’esempio”, ha aggiunto il centrocampista in conferenza stampa, sottolineando il suo ruolo di leader all’interno del gruppo. “E ci sono tanti ragazzi nuovi che alzano il livello: in tanti faranno l’esordio in Champions e sono contento per loro, vivranno una grande emozione ma poi quando l’arbitro fischia penseremo solo alla partita”.
L’obiettivo è vincere: “Siamo arrabbiati dopo Empoli”
Locatelli ha poi analizzato l’avversario: “Abbiamo visto i loro video, sono forti e organizzati, ma giochiamo in casa e siamo un po’ arrabbiati dopo Empoli, abbiamo l’obiettivo di vincere”. La sconfitta contro l’Empoli, infatti, ha lasciato un segno nella squadra bianconera, che cercherà di riscattarsi in Champions League con una vittoria convincente.
Focus sul club: “La Nazionale è un obiettivo, ma sono concentrato sulla Juve”
Infine, il centrocampista classe 1998 ha parlato del suo obiettivo di giocare con la Nazionale: “È normale che sia un obiettivo, ma sono concentrato e focalizzato sul club”. Locatelli ha dimostrato di avere la testa sulle spalle e di essere consapevole dell’importanza di dare il massimo per la Juventus in questo momento.
L’importanza del gruppo e del ruolo di Locatelli
Le parole di Locatelli evidenziano l’importanza del gruppo e del suo ruolo di leader all’interno della squadra. La presenza di tanti giovani che vivranno il loro debutto in Champions League dimostra la crescita del gruppo e la fiducia che l’allenatore ha nei confronti dei nuovi arrivati. Il ruolo di Locatelli come veterano sarà fondamentale per guidare i giovani e garantire la giusta mentalità per affrontare la competizione.