L’Inter inciampa a Monza e il Napoli vola in testa
L’Inter ha fallito l’appuntamento con la vittoria a Monza, accontentandosi di un deludente pareggio per 1-1 che non le ha permesso di approfittare del passo falso della Juventus e di conquistare la vetta della classifica. Il gol di Dumfries al 92′ ha salvato i nerazzurri da una sconfitta che sarebbe stata pesante, dopo il vantaggio brianzolo firmato da Dany Mota al 76′.
Simone Inzaghi, con la testa già al doppio impegno con Manchester City e Milan, ha effettuato un ampio turnover, lasciando in panchina alcuni titolari come Calhanoglu, Barella e Bastoni, che sono rimasti in panchina per tutti i 90′. Nonostante il turnover, Inzaghi non ha rinunciato alla coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.
Il Napoli, invece, ha saputo approfittare della situazione, vincendo a Cagliari e portandosi in testa alla classifica. Il successo dei partenopei, arrivato dopo un match non facile, ha confermato la loro grande forza e la loro ambizione di lottare per il titolo.
Un turnover che ha pesato
Il turnover messo in atto da Inzaghi ha sicuramente influito sul rendimento dell’Inter. La mancanza di alcuni giocatori chiave, come Calhanoglu e Barella, si è fatta sentire, soprattutto a centrocampo, dove i nerazzurri hanno faticato a trovare il ritmo giusto. La squadra ha mostrato un’evidente mancanza di fluidità e di incisività in fase offensiva, non riuscendo a creare molte occasioni da gol.
La partita è stata equilibrata, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. Il Monza, in particolare, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con un’ottima struttura difensiva. Il gol di Dany Mota è stato il frutto di un’azione ben congegnata, che ha evidenziato la pericolosità della squadra brianzola.
La sfida con il Manchester City all’orizzonte
Il pareggio a Monza ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi interisti, ma Inzaghi ha già la testa alla sfida con il Manchester City in Champions League. La partita di martedì sera a Milano sarà un vero e proprio banco di prova per l’Inter, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere con le migliori squadre d’Europa.
Il tecnico nerazzurro dovrà trovare la giusta formula per affrontare il Manchester City, che è una squadra di altissimo livello, con un attacco devastante. L’Inter dovrà essere brava a difendersi con ordine e a sfruttare le occasioni che si presenteranno. La sfida con il Manchester City sarà un test importante per l’Inter, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere con le grandi d’Europa.
Considerazioni
Il pareggio a Monza è un campanello d’allarme per l’Inter. La squadra ha dimostrato di non essere ancora al top della forma e che il turnover può avere un impatto negativo sul rendimento. Inzaghi dovrà trovare la giusta formula per gestire la rosa e per affrontare le sfide che attendono l’Inter, sia in campionato che in Champions League. Il Napoli, con la vittoria a Cagliari, ha dimostrato di essere una seria pretendente al titolo e l’Inter dovrà fare attenzione a non perdere troppo terreno. La sfida con il Manchester City sarà un banco di prova importante per l’Inter, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere con le migliori squadre d’Europa.