Inzaghi analizza il pareggio contro il Monza
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato il pareggio contro il Monza con un’analisi puntuale della partita. “Abbiamo avuto un buon approccio, nei primi 20′ abbiamo creato molto, dovevamo essere bravi a sbloccarla. Lo scorso anno era una gara simile, ma l’abbiamo sbloccata subito. Stasera invece non ci siamo riusciti”, ha spiegato Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro ha poi evidenziato la difficoltà della squadra nel secondo tempo: “Poi dopo i primi 20′ siamo stati lenti e abbiamo avuto poca qualità nell’ultimo passaggio quando dovevamo tirare, siamo stati meno lucidi”.
Il gol di Dany Mota e la reazione dell’Inter
Inzaghi ha poi commentato il gol di Dany Mota, definendolo un “eurogol” e riconoscendo la bravura del giocatore del Monza. “Nel secondo tempo eravamo lenti, poi quando eravamo con tre attaccanti abbiamo preso questo eurogol. Dovevamo fare meglio, ma Dany Mota ha fatto davvero un grande gol”, ha ammesso l’allenatore nerazzurro.
Nonostante il gol subito, Inzaghi ha apprezzato la reazione della sua squadra: “Mi prendo la reazione, siamo stati bravi a pareggiare e la palla di Frattesi poteva essere quella buona. Siamo dispiaciuti, ma andiamo avanti”.
Dimarco e le condizioni fisiche
Inzaghi ha infine commentato le condizioni di Dimarco, che ha accusato crampi nel finale: “Dimarco era affaticato sul finale ma avevo finito i cambi, aveva solo crampi. Nessun problema”.
Un pareggio amaro per l’Inter
Il pareggio contro il Monza è un risultato che lascia l’amaro in bocca all’Inter. La squadra ha mostrato un buon approccio iniziale, ma ha mancato di lucidità nel finale, concedendo un gol di grande qualità a Dany Mota. La reazione nel secondo tempo è stata positiva, ma non è bastata per portare a casa la vittoria. L’Inter dovrà lavorare per migliorare la sua efficacia in attacco e la sua solidità difensiva, soprattutto nelle situazioni di gioco più delicate.