Un pareggio in extremis regala al Genoa un punto prezioso
Il Genoa ha evitato la seconda sconfitta consecutiva in campionato grazie a un gol di De Winter all’ultimo minuto di recupero, che ha negato la prima vittoria alla Roma. La partita, giocata al Ferraris, è stata ricca di emozioni e ha visto un cambio di ritmo netto nella ripresa, con il Genoa che ha dominato la scena dopo un primo tempo in cui la Roma era passata in vantaggio con Dovbyk.
La rete di Dovbyk, arrivata al 37′ dopo un’azione insistita e un controllo VAR durato oltre 5 minuti, ha regalato un vantaggio meritato alla Roma, che ha dominato il primo tempo con un gioco fluido e preciso.
Ma il Genoa, guidato da Gilardino, ha reagito con forza nella ripresa, cambiando modulo e schierando un 4-3-3 con l’inserimento di Vitinha e Malinovskyi. Il Genoa ha preso il controllo del gioco, creando diverse occasioni da gol e sfiorando il pareggio in più occasioni.
La pressione del Genoa è stata costante e ha portato al meritato pareggio all’ultimo minuto, con De Winter che ha sfruttato un cross di Vitinha per segnare di testa.
La partita è stata segnata anche dall’espulsione di De Rossi, che ha lasciato il campo negli spogliatoi dopo aver ricevuto due ammonizioni.
Il Genoa domina la ripresa dopo un primo tempo in difficoltà
Il Genoa ha dimostrato di avere una grande reattività e di saper reagire alle difficoltà. Dopo un primo tempo in cui la Roma ha dominato il gioco, il Genoa ha completamente cambiato volto nella ripresa, mostrando una grande determinazione e un gioco più fluido e incisivo.
Il cambio di modulo di Gilardino, con il passaggio al 4-3-3, ha dato nuova linfa al Genoa, che ha trovato maggiore equilibrio e ha creato diverse occasioni da gol.
L’ingresso di Vitinha e Malinovskyi ha portato freschezza e dinamismo al centrocampo del Genoa, che ha preso il controllo del gioco e ha pressato la Roma con grande intensità.
Il Genoa ha dimostrato di avere un grande carattere e di non arrendersi mai, anche quando la situazione sembrava compromessa.
De Rossi espulso nel finale
De Rossi ha lasciato il campo negli spogliatoi dopo aver ricevuto due ammonizioni. Il tecnico della Roma ha commesso un paio di errori di valutazione che gli sono costati l’espulsione.
La prima ammonizione è arrivata per un fallo su Saelemaekers, che ha dovuto lasciare il campo per un problema alla caviglia.
La seconda ammonizione è arrivata per proteste nei confronti dell’arbitro.
L’espulsione di De Rossi ha sicuramente influenzato il finale di partita, con la Roma che ha perso un punto di riferimento in campo.
Tsitsipas tifoso del Genoa
Tra gli spettatori presenti al Ferraris c’era il campione greco di tennis Stefanos Tsitsipas, tifoso del Genoa. Tsitsipas, che ha recentemente vinto il torneo di Montecarlo, ha assistito alla partita dal settore ospiti, mostrando il suo supporto alla squadra rossoblù.
La presenza di un campione come Tsitsipas dimostra l’appeal del Genoa anche al di fuori del mondo del calcio.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca
Il pareggio del Genoa è un risultato che lascia l’amaro in bocca alla Roma, che ha dominato il primo tempo e ha avuto diverse occasioni per raddoppiare il vantaggio. La squadra di Mourinho ha perso un punto prezioso nella corsa al titolo, ma ha dimostrato di avere una grande forza offensiva.
Il Genoa, dal canto suo, ha dimostrato di avere una grande reattività e di saper reagire alle difficoltà. La squadra di Gilardino ha dimostrato di avere un grande carattere e di non arrendersi mai, anche quando la situazione sembrava compromessa.
Il pareggio è un risultato che premia la determinazione del Genoa e la forza della Roma.