Incidente d’autobus in Egitto: 9 italiani tra i feriti
Un incidente d’autobus è avvenuto su un’autostrada tra le città di Suez e del Cairo, in Egitto, coinvolgendo 46 persone, di cui 9 cittadini italiani. Secondo i media locali, tra i feriti ci sarebbero anche 21 cittadini russi, 11 turchi, 3 egiziani e 2 britannici. L’autobus, che trasportava 43 turisti e 3 lavoratori locali, si sarebbe ribaltato per cause ancora da accertare.
Stato d’emergenza a Suez
L’ospedale principale di Suez ha dichiarato lo stato d’emergenza e ha convocato tutto il personale medico a disposizione. Le autorità locali hanno precisato che, fortunatamente, non ci sarebbero feriti in gravi condizioni. Il ministro della Salute egiziano Khaled Abdel Ghaffar sta seguendo la situazione.
Un incidente che ci ricorda la fragilità della vita
Questo incidente ci ricorda la fragilità della vita e la necessità di prestare sempre la massima attenzione alla sicurezza durante i viaggi. È importante che le autorità egiziane conducano un’indagine approfondita per accertare le cause dell’incidente e adottare misure preventive per evitare che si ripetano simili tragedie.