Di Francesco: “Il Venezia si è fatto male da solo”
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha analizzato la sconfitta della sua squadra contro il Milan a San Siro, ammettendo gli errori commessi dalla squadra lagunare. “E’ venuta fuori la nostra fragilità su cui dobbiamo lavorare”, ha dichiarato Di Francesco in conferenza stampa. “La squadra aveva reagito bene al primo gol, peccato per la palla persa, per il calcio d’angolo e i due rigori. Ci siamo fatti male da soli. Una serata storta che ci deve servire da lezioni: senza scusanti, abbiamo fatto errori noi. Non siamo stati all’altezza, davanti c’era una squadra che aveva giocatori che volevano dimostrare”.
Di Francesco contesta il primo rigore
Di Francesco, però, non è d’accordo con il primo rigore concesso al Milan. “E’ un tocco troppo leggero”, ha affermato il tecnico. “E’ un rigore cercato”.
Un’analisi lucida e sincera
Di Francesco dimostra di essere un allenatore lucido e sincero, che non cerca alibi e ammette apertamente gli errori della sua squadra. La sua analisi della partita è precisa e puntuale, evidenziando le lacune del Venezia e il desiderio di miglioramento. La sua critica al primo rigore, pur non essendo condivisa da tutti, dimostra la sua attenzione ai dettagli e la sua determinazione a difendere la sua squadra anche nelle situazioni più difficili.