Palladino: “Serve tempo e pazienza, ma puntiamo a una crescita immediata”
La Fiorentina si appresta ad affrontare la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale. L’allenatore viola, Raffaele Palladino, ha espresso la necessità di tempo e pazienza per vedere i frutti del lavoro svolto, ma ha anche sottolineato la sua fiducia in una crescita immediata della squadra. “La Fiorentina ha cambiato tanto, e servono un po’ di tempo e pazienza però sperò già da domani di vedere una squadra in crescita”, ha dichiarato Palladino in conferenza stampa. “Andiamo a Bergamo per cercare di fare risultato e disputare una grande prestazione”.
Sfida a Gasperini: “Un esempio per tutti gli allenatori”
Palladino ha espresso grande rispetto per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, definendolo un esempio per tutti gli allenatori. “E’ sempre difficile ma anche uno stimolo sfidare Gasperini che per me e per tutti gli allenatori è un esempio”, ha proseguito il tecnico. “Ciò che lui ha creato a Bergamo, vincendo l’Europa League, è qualcosa di fantastico e incredibile. La sua squadra è una grande realtà”.
Un test importante per la Fiorentina
La sfida contro l’Atalanta rappresenta un banco di prova importante per la Fiorentina. La squadra di Gasperini è una delle più forti del campionato, con un gioco offensivo di grande qualità e un’organizzazione difensiva solida. La Fiorentina dovrà dimostrare di essere in grado di reggere il confronto e di mettere in campo una prestazione convincente per ottenere un risultato positivo.