Entusiasmo crescente per Milano Cortina 2026
L’ex canoista e collaboratore della Fondazione Milano Cortina, Antonio Rossi, ha espresso grande fiducia riguardo all’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. In un’intervista rilasciata durante l’evento per gli 80 anni del CSI in piazza Duomo, Rossi ha dichiarato: “I lavori per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026 “stanno andando molto bene, adesso tocca a noi. Abbiamo portato tanti amministratori comunali, provinciali e regionali a Parigi per far capire loro cosa c’è dietro le Olimpiadi. C’è grandissimo entusiasmo, un entusiasmo che continua a crescere.”
Rossi ha poi aggiunto: “Da qui al 6 febbraio 2026 sarà un crescendo di progetti e di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di mettere gli atleti nelle migliori condizioni per gareggiare, e poi quella di far vivere un’atmosfera olimpica a tutti gli spettatori che arriveranno, come quella che ho sempre respirato io.”
Il valore dello sport per i giovani
Durante l’evento del CSI, Rossi ha anche sottolineato il valore educativo dello sport per i giovani: “Le società sportive educano i nostri giovani attraverso i valori dello sport e lo fanno in modo molto diretto e pratico. Questo, aldilà dei risultati agonistici, è il valore aggiunto.”
L’importanza dell’organizzazione e dell’entusiasmo
Le parole di Antonio Rossi esprimono un ottimismo importante per la riuscita dei Giochi di Milano Cortina 2026. La sua esperienza come atleta e la sua attuale collaborazione con la Fondazione Milano Cortina gli permettono di avere una visione completa dell’organizzazione e di cogliere l’entusiasmo crescente che si respira intorno all’evento. L’impegno per offrire agli atleti le migliori condizioni di gara e per creare un’atmosfera olimpica per gli spettatori è fondamentale per la riuscita dei Giochi e per lasciare un’eredità positiva per il territorio.